Il campeggio, gli inizi di una bella sfaticata

Perchè il campeggio??????? Beh, semplice: perchè non c’è vacanza migliore, ma partiamo dal principio.

tenda campeggio

Tutti pensano: “Ferie, finalmente ralax!”.
Io quando carico la macchina per andare in campeggio penso: “Dovevo allenarmi meglio con il tetris…”
Infatti il concetto principale della partenza è proprio questo: far stare tutto nel bagagliaio e lasciare il posto per i souvenir.

PERCHE’ NOI ANDIAMO IN CAMPEGGIO?

La risposta è molto semplice: perchè ci piace.
A molte persone sembra strano che ci piaccia “dormire per terra”, diventare matti per riuscire a far stare tutto in macchina e una volta arrivati dopo molte ore di automobile mettersi a montare la tenda, il tavolo, le sedie, le luci ecc. E l’amaca per Emily!

Eppure è proprio questo il bello, non avere i vincoli di orari imposti degli hotel (colazioni, cene oppure il semplice coprifuoco) e non avere i costi esorbitanti dell’alta stagione. In campeggio si sta a contatto con la natura e si risparmia.
Però ammettiamo che questo stile di vacanza non è per tutti. Tralasciando la fase preparatoria (preparare la macchina e controllare tutta l’attrezzatura ogni anno), bisogna considerare il fatto che comunque è una vacanza molto spartana con bagni e docce in comune, formiche e vari insetti (che noi debelliamo sempre a suon di borotalco e citronella) e soprattutto dal costo iniziale elevatissimo. Ma come se due righe fa ci hai detto che si risparmia? Beh, si risparmia quando andate via, quando comprate l’attrezzatura la prima volta è una bella botta. Tenda, materassini, sacchi a pelo, lampade, luci, cavi, fornello, tavole, sedie, frighetto, teli e telini, non è mai finita… Se volete provare il campeggio il consiglio è di informarvi prima da qualche vostro amico o parente se vi presta l’attrezzatura, fatevi un weekend in qualche campeggio vicino a casa vostra e vedete se vi piace o no. Consiglio: se siete schizzinosi non provateci nemmeno, da “weekend fuoriporta” a “vacanza da incubo” il passo è breve.

Comunque secondo noi è la vacanza migliore al mondo , fidatevi se vi dico che è molto più rilassante questo che molti hotel e appartamenti nelle piu note località turistiche.
Il contatto con la natura, il fatto che si è liberi da ogni vincolo valgono ogni singolo momento di stress sopportato nella fase di preparazione alla partenza.
Con gli articoli di questa sezione vogliamo parlarvi di questo mondo e, se volete provarlo, piccoli consigli per gli acquisti e considerazioni per facilitarvi a fare le scelte migliori.

L’ACCESSORIO DI LUI

Il materassino

L’ACCESSORIO DI LEI

L’amaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.